Vuoi sapere quali sono le migliori macchine del caffè Nespresso o più semplicemente scoprire qualcosa di più sul brand? Sei nella sezione giusta! Non ti resta che metterti comodo e proseguire con la lettura.
[wpmoneyclick id=91 /]
Con le sue macchine per il caffè e le relative cialde, Nespresso è riuscita a dare vita ad un bacino di utenti vastissimo, tanto che alcuni clienti lo ritengono un vero e proprio status symbol.
Per fare un paragone potremmo definire Nespresso la Apple del caffè.
Dispone di moltissimi punti vendita dislocati in tutto il mondo, anche nelle maggiori città d’Italia: Milano, Roma, Bologna, Palermo e Torino, per citarne alcune.
Nel caso in cui ti stessi chiedendo quale sia lo store a te più vicino ti consiglio di andare sul sito ufficiale della società, dove è disponibile un comodo strumento per cercare tutti i negozi Nespresso.
L’idea di portare il caffè espresso nelle case di ogni persona nacque da un’idea di Eric Favre che, dopo un viaggio a Roma, brevettò per l’appunto il sistema Nespresso.
La strategia venne esportata inizialmente in Giappone, ma purtroppo si rivelò fallimentare. Nestlé SA, che fa capo al marchio Nespresso, decise però di riprovarci.
Nel 1986, anno di fondazione della società Nespresso, firmò un accordo con il produttore di macchine per caffè Turmix e portò il proprio marchio sul mercato svizzero e italiano.
E’ stata questa la svolta per Nespresso. Da quel momento è stato un susseguirsi di successi. Gli anni 90′ la società ha fatto importanti investimenti nel settore dello sviluppo.
E’ stato realizzato il sito web con l’intento di promuovere e vendere prodotti a distanza, e al tempo stesso sono nate le prime macchine per il caffè a marchio Nespresso compatibili con il sistema delle capsule monodose.
Nespresso non si ferma e nel 2006 trova in George Clooney prima, e in altri attori del calibro mondiale poi, i testimonial perfetti per pubblicizzare i propri servizi.
Ad oggi il sistema ideato e realizzato dalla società nata da un’idea di Eric Favre è indubbiamente il più usato. Non è per niente strano infatti vedere macchine del caffè di altri brand che riportano anche la scritta Nespresso.